Nuove opportunità per le PMI dei settori
impiantistica, meccanica e ambiente
dal 28 Febbraio al 3 Marzo 2017
INFORTRADE in collaborazione con ATAMEKEN associazione delle camere di commercio del
Kazakistan organizza una missione imprenditoriale volta a favorire la creazione di stabili rapporti
commerciali e durature partnership produttive nel mercato Kazako per le imprese della filiere
impiantistica, meccanica e ambiente.
A seguito degli incontri b2b organizzati presso la gli uffici ATAMEKEN in Astana, il progetto prevede
le seguenti attività:
AZIONI DEL PROGETTO
1) Incontro di profilazione e check-up aziendale con il referente della INFORTRADE riservati alle
aziende con riscontro positivo rispetto alle prospettive di mercato - max 8 imprese – nel periodo dal 20 al 31 gennaio 2017;
2) realizzazione di una missione imprenditoriale in Kazakistan dal 20 al 24 febbraio 2017,
in località definite sulla base delle singole esigenze, riservata a max 8 imprese partecipanti, durante
la quale saranno organizzati incontri d’affari e visite aziendali (agenda personalizzata per azienda).
I settori coinvolti nella missione, che risultano estremamente ricettivi sul mercato del
kazakistan,sono:
Impiantistica
Meccanica
Ambiente
Adesioni di imprese di altri settori saranno prese in considerazione da INFORTRADE, vincolate alle
possibilità di trovare controparti KAZAKE interessate agli incontri d'affari.
TEMPISTICA E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
a) entro il 31 gennaio 2017 le imprese interessate alla profilazione personalizzata dovranno inviare
il company profile allegato via e-mail INFO@INFORTRADE.NET;
b) entro il 5 febbraio 2017 ATAMEKEN valuterà il company profile ed invierà un primo feedback
(positivo o negativo) sulle opportunità nei settori diattività;
c) entro il 10 febbraio 2017 ATAMEKEN invierà il rapporto di pre-feasibility dettagliato, alle
aziende selezionate, con una prima lista verificata di potenziali operatori KAZAKI
d) entro il 25 gennaio 2017 le aziende dovranno inviare la conferma di adesione alla missione (max
8 aziende);
e) entro il 15 febbraio 2017 verrà inviata la prima agenda individuale fissata per ciascuna azienda
partecipanti.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa dovranno soddisfare i seguenti requisiti:
- essere un’azienda produttrice (e non consulente o di servizi);
- appartenere ai settori produttivi sopra indicati.
Si precisa che tutti i costi di organizzazione del check up aziendale e della missione individuale
saranno a carico degli organizzatori. Resteranno a carico delle aziende i costi di transfer
internazionali, il soggiorno, i pasti e l’eventuale interpretariato individuale (da richiedere).
IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’
I GIORNO
Conferenza stampa;
Incontro con il presidente Atameken;
Incontro buyer e stakholders del Kazakistan;
II GIORNO
Incontro con buyer e aziende per avvio di collaborazione commerciale e/o joint venture
III GIORNO
Incontro con buyer e aziende per avvio di collaborazione commerciale e/o joint venture
Tour della città
Durante tali attività verrà garantita la presenza di un traduttore
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
INFORTRADE SRLS
FABIO SPILOTROS - 338 18 19 180
RAFFAELE AGRUSTA – 335 77 23 810
info@infortrade.net